VIAREGGIO. Qualcuno si è presentato, per dirla con una canzone di Gianluca Domenici, vestito “da civile”. Qualcun altro ha messo in testa una parrucca, si è leggermente truccato il viso e ha dato una parvenza di Carnevale al proprio look. Altri ancora, addirittura, si sono presentati con lo stesso costume delle sfilate sui viali a mare. E così, nel giorno in cui non ci sono corsi mascherati a causa delle elezioni, ecco che Viareggio trova comunque il modo di fare il Carnevale.

Oggi pomeriggio, complice anche la schiarita in cielo dopo i fiocchi di neve delle prime ore del mattino, numerosi carnevalari si sono dati appuntamento nel piazzale della Cittadella: gli hangar di Massimo Breschi, Emilio Cinquini, Stefano e Umberto Cinquini e Jacopo Allegrucci hanno accolto il popolo di Burlamacco con musiche, brindisi e spuntini.

Tra un bicchiere di vino e l’altro, tra un pezzo di focaccia e un panino alla brace, si è parlato di elezioni e, soprattutto, di Carnevale, con le prime indiscrezioni sui verdetti delle giurie. A una settimana dal corso mascherato di chiusura, insomma, c’è grande attesa e curiosità.

twitter @GorskiPark

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

IL CARNEVALE DI MARCELLO LIPPI

IL CARNEVALE DI VIAREGGIO APPREZZATO DA PIERLUIGI COLLINA